PSDCNews ago21

Ottime prestazioni per don Torresani

PSDCNews75. 3 agosto. Due ottime gare per don Franco Torresani con altrettanti risultati tecnici. Il 10 luglio ha chiuso al 7° posto assoluto la prima edizione del Mura Trail. gara di 18km (500D+) svoltasi in notturna a Verona.

Il 31 luglio ha raggiunto il bronzo al Campionato italiano Km Verticale master tra gli over 50. La gara Piz Tri Vertikal si è svolta a Malonno (Bs). Mille metri di dislivello su uno sviluppo di 3,5km. “C’erano tratti di pendenza in gara superiori al 60% - dice Franco parlando della gara – Ed il sostegno di una bella presenza di pubblico sul percorso”. Da sottolineare che Franco è alle soglie dei sessant’ani e la categoria per la quale si è classificato era di over 50. Questo bronzo fa seguito all' oro di Corsa in montagna di sabato 26 giugno scorso di cui abbiamo riferito in basso nella notizia 72.




Don Pino Fazio alla 50km di Calabria

PSDCNews74. 2 agosto. Domenica 1 agosto si è corsa a Curinga (Cz) la seconda edizione della 50km di Calabria. Al via anche don Pino Fazio (a sinistra nella foto) che a Curinga è parroco. Il percorso prevedeva 5 giri da 10km. Ogni giro partiva da Curinga per arrivare a San Pietro a Maida Don Pino ha impiegato 6h54'56''.

Vincitore della prova Omar Alampi (ASD Polizia di Stato Palermo) in 3h57'36''. 24 gli atleti che hanno concluso la prova.

La chiesa e lo sport sul mensile Missioni OMI

PSDCNews73. 29 luglio. Missioni OMI, il mensile dei Missionari Oblati di Maria Immacolata (OMI) dedica il numero di agosto-settembre (n, 8-9/2021) alla pastorale dello sport, alla presenza della chiesa nel mondo degli sportivi e in particolare della corsa a piedi.

All'interno del numero un'intervista a don Marco Bottoni (a sinistra sulla copertina) prete della diocesi di Lodi rientrato pochi mesi fa dall'Uruguay.

L'articolo su podistinet presenta il numero di agosto-settembre del mensile e l'editoriale del direttore. (clicca qui)

www.missioniomi.it

27° titolo per don Franco Torresani

PSDCNews72. 1 luglio. A Colorina (So) don Franco Torresani, sul podio nella foto a sinistra, ha vinto un altro titolo italiano di Corsa in montagna nella gara Le Selve svoltasi sabato 26 giugno. Si tratta del 27° titolo di questo fortissimo runner che ha vestito anche la maglia azzurra di Corsa in montagna.

In questo articolo di podistinet la cronaca della gara e le impressioni di don Franco. (clicca qui)