PSDCNews luglio 2024

Buona la prima delle Nutrie a Milano

PSDCNews 225. 20 giugno. Prima edizione di una bella 6/8 ore a Milano, domenica 16 giugno. Nella cornice del parco Segantini, quadrante Sud della città, si è svolta la 6/8 ore delle Nutrie.

Quasi 200 gli atleti partecipanti e tra questi Pasquale Castrilli. Puoi leggere il suo articolo per podistiNet (clicca qui)

'Sport e fede' a Curinga

PSDCNews 224. 19 giugno. Una bella serata sul tema Sport e fede si è svolta a Curinga (Catanzaro) il 19 giugno. Sono intervenuti due 'pretetisempredicorsa'. Don Pino Fazio, parroco in questa località, ha preso spunto da alcune frasi dei Papi sullo sport. Ha poi condiviso l'esperienza della sua seconda partecipazione alla 100km del Passatore che ha brillantemente concluso. 

P. Pasquale Castrilli ha illustrato il progetto 'Preti (sempre) di corsa', nato cinque anni fa, a partire dal libro che raccoglie quindici interviste a sacerdoti runners. 

Hanno partecipato alla serata alcuni atleti dell'Atletica Curinga con la presidente Lisa Prinzi e diversi parrocchiani. A Curinga si prepara la XVI edizione del Settebello curinghese, una serie di maratone e una 6Ore che si corrererano tra fine luglio e inizio agosto

Don Carlo al XIII Trofeo Città di Fasano

PSDCNews 223. 4 giugno. Domenica del Corpus Domini con tre messe, una processione e... una gara di quasi 10km per don Carlo La Torre, parroco a Fasano (Br).

Don Carlo ha partecipato alla 13^ edizione del Trofeo Città di Fasano valido per il Corripuglia ed il Trofeo del Brento. Percorso di 9,6km che don Carlo ha chiuso in 42'11''. Prima della partenza don Carlo ha guidato un breve momento di preghiera.

Don Marco alla Mezza Maratona di Jesolo

PSDCNews 222. 31 maggio. Don Marco Carletto ha gareggiato alla 13^ Mezza Maratona di Jesolo il 25 maggio concluendo in 1h45'. 21 chilometri "immersi nella natura, tra pineta, spiaggia e mare", amano scrivere gli organizzatori della Moonlight Half Marathon, questa la denominazione ufficiale della manifestazione.

"E' andata benissimo, perché ho migliorato di molto il mio personal best - dice don Marco al termine - Oggi sulla mezza come anche sui 10km corsi la scorsa domenica in 47 minuti".

Secondo Passatore per don Pino

PSDCNews 221. 30 maggio. 16h29'50'' il tempo conclusivo di don Pino Fazio alla 49^ edizione della 100km del Passatore che si è corsa nell'ultimo fine settimana di maggio.

Sono stati 2894 gli atleti partiti sabato 25 maggio alle ore 15 da Firenze. La gara è stata vinta da Federico Furlani in 7h10' e da  Federica Moroni arrivata a 42' dal vincitore.

Don Pino partecipava al Passatore per la seconda volta.