PSDCNEWS Giugno2022

Val di Fassa OK per don Franco Torresani

PSDCNews 120. 1 luglio. Una bella partecipazione quella di don Franco Torresani al Giro podistico a tappe dela Val di Fassa svoltasi a fine giugno. Franco ha concluso le cinque tappe al terzo posto delle generale e al primo posto di categoria. Dopo la terza tappa Franco aveva dichiarato:

"Ci tenevo tanto a riscattarmi, dopo le fatiche della seconda tappa. Nei primi chilometri sono rimasto un po' dietro per capire le reazioni del mio corpo, poi ho sentito che potevo aumentare il ritmo in salita dove so di avere qualcosa in più degli avversari ed ho agguantato la seconda posizione. Contento anche di come ho gestito sul falsopiano. Ora proverò a recuperare ancora nelle prossime frazioni, anche se non sarà facile"

L'articolo di podistinet a firma di Fabio Marri (clicca qui).

*In questa foto don Torresani (a sinistra) con Fabio Marri direttore di podisti.net

Il logo del Giubileo 2025

PSDCNews 119. 29 giugno. Un logo dinamico quello dell'Anno Santo 2025. Forme colorate che evocano persone di varie provenienze che corrono verso un traguardo.

L'articolo di Pasquale Castrilli per podistinet (clicca qui)

Due sacerdoti uccisi nei territori Tarahumara

PSDCNews 118. 23 giugno. I canyon del nord ovest del Messico sono il luogo dei Tarahumara, i corridori instancabili raccontati nel famoso libro Born tu Run di Christopher McDougall. Il 20 giugno in quella zona sono stati assassinati due sacerdoti gesuiti.

L'analisi in questo articolo per podistinet (clicca qui)

A Meduno, Torresani campione italiano di Corsa in montagna

PSDCNews 117. 13 giugno. Ennesimo titolo per don Franco Torresani che a Meduno (Pn), domenica 12 giugno, si è laureato campione italiano al Trofeo Valmeduna che assegnava i titoli italiani di Corsa in montagna master. Gara di 9,2km (550D+) che Franco ha chiuso in 49'22''.

315 gli atleti al via, 65 le squadre da 22 province. L'Atletica Paratico, società di don Franco, si è aggiudicata la classifica a squadre sia al maschile che al femminile,

Athletica Vaticana vola con due atleti a Malta

PSDCNews 116. 10 giugno. Sara Carnicelli ed Emiliano Morbidelli difendono i colori di Athletica Vaticana ai Campionati atletica dei piccoli Stati d'Europa a Malta l'11 giugno. Entrambi impegnati nei 5000 metri.

L'articolo di Pasquale Castrilli per podisti.net (clicca qui)