PSDCNews mag2021

Rientrato in Italia don Marco Bottoni

PSDCNews61. 25 aprile. E' rientrato in Italia dopo dieci anni trascorsi in America Latina. Don Marco Bottoni, prete podista originario di Lodi, in Lombardia, da qualche settimana ha fatto rientro nella sua diocesi di origine. Marco nell'intervista contenuta nel libro 'Preti (sempre) di corsa' ha parlato del suo impegno pastorale a Nueva Helvecia in Uruguay dove ha anche partecipato e organizzato numerose gare podistiche. "Non ho dato molta 'pubblicitá' nei social sul mio rientro - ci dice - prima di tutto perché in Uruguay la pandemia era al suo vertice e non volevo che la gente si sentisse 'convocata' a salutarmi con tutti i rischi che comporta". Al rientro, naturalmente, don Marco si è sottoposto alla quarantena e ora attende la sua nuova destinazione.

Il nostro progetto su Runner's Tales

PSDCNews60. 21 aprile. Giuseppe Del Gaudio colpisce ancora. Sul sito Runner's Tales di cui è curatore, ha recensito il libro 'Preti (sempre) di corsa' con parole davvero intense. "Un libro a mio parere molto interessante - dice - sia da un punto di vista sportivo che religioso".

Il sito Runner's Tales, come dice il nome stesso, raccoglie storie podistiche di atleti appassionati e amatori, "di runner soprattutto comuni". Da poco è presente anche la sezione 'podcast'.

Per leggere la recensione completa di Giuseppe e visitare il suo sito puoi cliccare qui.

Vent'anni di maratone per la Terra Santa

PSDCNews59. 16 aprile. Due decenni di impegno e passione per la Terra Santa. Decine e decine di manifestazioni solidali. Padre Gabriele Bezzi non si stanca di tessere una rete in favore della Terra Santa, in particolare dell'Ospedale dei bambini di Betlemme.

A sostenerlo tanti amici toscani di Livorno e di altre parti d'Italia. In occasione della manifestazione più recente del mese di marzo, i pretisempredicorsa si sono uniti a questo splendido progetto correndo a distanza i chilometri in programma.

Pe avere un'idea dell'impegno di padre Gabriele puoi leggere questa intervista del 2018.

Un10000 da favola per padre Vincenzo

PSDCNews58. 12 aprile. Un'altra grande prestazione per padre Vincenzo Puccio che ha corso i 10000metri in pista a Catania, sabato 10 aprile, con il tempo di 33'09''. Dalle graduatorie Fidal dell'anno in corso apprendiamo che i migliori tempi della sua categoria (M45) su questa distanza sono stati: 33'33'' (Matteo Gobbo), 33'51'' (Michele Bedin), 35'11'' (Fabrizio Paro). Una prestazione maiuscola ancor di più tenendo conto della situazione sanitaria attuale e delle vicende familiari.

Leggi l'articolo su 24live. (clicca qui)

Il fantastico mese di aprile di Vincenzo in questo articolo su podistinet. (clicca qui)

*Nella foto Vincenzo con il tecnico Francesco Calabrò e Zohuir Sahran vincitore della gara del 10 aprile in 31'24''.