PSDCnews marzo 2022
Sognando la maratona a Kiev
PSDCNews 107. 22 marzo. La maratona di Kiev, capitale dell'Ucraina, conserva la sua data di metà ottobre. Si correrà? Lo prendiamo come un buon auspicio per il termine di una guerra assurda.
L'articolo di Pasquale Castrilli per podistinet (clicca qui)
Padre Gabriele Bezzi (nella foto a sinistra) insieme agli Angeli Runners di Livorno propongono la preghiera del 'Rosario per la pace' il 25 marzo.
Campionati italiano, Strasimeno e 6 ore di San Giuseppe
PSDCNews 106. 20 marzo. Due "preti di corsa" in gara domenica 13 marzo. Don Franco Torresani si laurea Campione italiano a Sgonico (Ts). Al Campionato italiano cross di staffette centra il primo posto insieme ad altri tre atleti. Per Franco si tratta del 18° titolo italiano al quale vanno sommati i 7 titoli mondiali e i 4 europei.
7ore e 17 minuti è istato l tempo che don Pino Fazio ha impiegato per concludere la Strasimeno, 58km attorno al lago Trasimeno. "Gara faticosa e con vari punti critici per me", dice don Pino al termine della prova.
Don Pino ha rimesso un pettorale nel giro di pochi giorni correndo la 6 ore di Putignano, in Puglia, il 19 marzo.
*nella foto don Pino (al centro) alla Strasimeno
Straordinario Puccio!
PSDCNews 105. 8 marzo. Risultato straordinario per padre Vincenzo Puccio alla vigilia del 48° compleanno. Record personale (1.10'42'') e primo posto di categoria SM45 alla 47ma Roma-Ostia.
I particolari in questo articolo di Pasquale Castrilli per podistinet (clicca qui)
*nella foto padre Vincenzo (a destra) con Vincenzo Agnello, terzo italiano al traguardo
Don Franco primo al Campionato italiano Winter Trail
PSDCNews 104. 7 marzo. Don Franco Torresani ha vinto il titolo nazionale di categoria al Campionato Italiano Winter Trail svoltosi a Misurina Tre Cime (Bl) domenica 6 marzo. La gara di 17km (800D+) è stata vinta da Gaia Bertolini e Luca Del Pero.
Mezza maratona a Venafro
PSDCNews 103. 14 febbraio. Una bella gara in una domenica luminosa. Il 13 febbraio è andata in scena la "Prima mezza maratona provincia di Isernia". Si è svolta a Venafro (Isernia) e ha visto alla partenza quasi 600 atleti su un anello da ripetere due volte. Tra i partecipanti anche Pasquale Castrilli.
Su podistinet un articolo di Pasquale sulla manifestazione (clicca qui).