PSDCNEWS Maggio 2023
Don Torresani assistente spirituale del Circuito SAT
PDSCNews163. 31 maggio. Iniziata in Trentino la 23ma edizione del Circuito di Corsa in Montagna SAT (Società Alpintistica Tridentina). Anche quest'anno la SAT sostiene con questo Circuito alcuni progetti di solidarietà nei Paesi del Sud del mondo. In 20 anni di attività sono stati inviati fondi in Bolvia, Perù, Equador, Tibet, India, Uganda, Kenya e tanti altri Paesi. Don Franco Torresani, campione di Corsa in montagna, è da tanti anni l'assistente spirituale del gruppo.
Informazioni sul sito: www.circuitosatcorsainmontagna.it
Leggi di più in questo comunicato stampa degli organizzatori (cliccaqui).
Il runner e l'immagine di sé stesso
PDSCNews162. 20 maggio. I condizionamenti rischiano di rendere schiavi chi li vive, Anche i podisti master possono essere condizionati soprattutto dal passato e da un'immagine di se stessi da 'difendere'.
Pasquale Castrilli ne parla in questa lettera ad un amico master (clicca qui). Di seguito due commenti:
"Hai perfettamente centrato l'argomento. Io sto vivendo questa fase di transizione ed è vero, bisogna reinventarsi e trovare nuovi stimoli. Quel che è stato fatto non ce lo può togliere nessuno. E quel che faremo ci farà star bene con gli altri e soprattutto con noi stessi".
"Grazie per questa bella e saggia riflessione sulla quale sono pienamente d'accordo... Un altro insegnamento che apprendiamo dalla corretta interpretazione della corsa: il rispetto dei nostri limiti. Ma più ancora direi la capacità di vedere nel limite una nuova opportunità di vita. E' così che personalmente vivo questa nostra comune passione".
La '6 Ore' del Fibreno
PDSCNews161. 1 maggio. Domenica 30 aprile si è corsa la prima edizione della '6 ore del Fibreno' a Isola del Liri (Frosinone), in una bella cornice appenninica.
La cronaca e impressoni in questo articolo per podistiNet (cliccaqui).
Don Pino corre la 8 ore di Specchia
PDSCNews160. 26 aprile. 57335 metri la distanza che don Pino Fazio ha corso alla 8 ore di Specchia (Le) il 25 aprile classificandosi 23° su 34 partecipanti.
Organizzata dall'ASD Amatori Corigliano, la 8 ore di Specchia, alla sua seconda edizione, si è corsa su un anello di 1299 metri di basolato regolare e leggermente ondulato.
Nella stessa manifestazione erano previste anche altre distanze: 6 ore, 22km e 13km.