PSDCNews gennaio 2025

Preti (sempre) di corsa a Paglieta (Ch)

PSDCNews 253. 29 dicembre. 250 atleti per la prima edizione della 6/8 Ore Città di Paglieta (Ch). Un bel successo per la società organizzatrce, I Lupi d'Abruzzo.

Risultati e impressioni nell'articolo di Pasquale Castrilli per podistiNet (clicca qui)

Presentazione a Lanciano

PSDCNews 252. 23 dicembre. Nella cornice del Santuario del Miracolo eucaristico di Lanciano (Chieti), sabato 21 dicembre è stato presentato il libro ed il progetto 'Preti (sempre) di corsa'.

Oltre all'autore del libro, Pasquale Castrilli, sono stati presenti Paola Zulli, presidente dell'ASD Podisti Frentani, frà Fabrizio de Lellis, francescano del Miracolo eucaristico di Lanciano ed Antonio Valentini, organizzatore della "Correre sulle orme di san Francesco".

La presentazione si è svolta nel salone S. Antonio di Padova (via Tesauri).

Il 2024 dei 'preti (sempre) di corsa'

PSDCNews 251. 19 dicembre. Mese di dicembre, tempo di consuntivi di fine anno per i preti (sempre) di corsa. Anche il  2024 è stato ricco di gare, inziative di solidarietà, nuove amicizie.

Una sintesi di dell'anno che si chiude nell'articolo per podistiNet. (clicca qui)


*nella foto a lato don Marco Carletto alla messa 

celebrata alla vigilia della Venice Marathon

Runner... in qualche modo

PSDCNews 250. 1 dicembre. "Essere un runner in qualche modo". Un libro pubblicato da Città Nuova nel mese di novembre sul mondo della corsa a piedi. Leggendolo si ha l'impressione di una piacevole chiacchierata tra amici. Rossetti e Girardi mettono a disposizione l'esperienza e le conoscenze dei podisti amatori.

Leggi la recensione su podistiNet (clicca qui)

Don Torresani al Melavertical di Villa di Tirano 

PSDCNews 249. 29 novembre. A fine settembre, all’ottava edizione del Melavertical a Villa di Tirano (Sondrio, Valtellina), don Franco Torresani si è laureato vicecampione italiano over 60 del Chilometro Verticale Fisky (Federazione italiana Skyrunning) con il crono di 41'40" (vedi foto).

Al traguardo è stato preceduto dall'olimpionico di maratona Davide Milesi (che ha un personale di 2h11' sulla distanza), già compagno di Nazionale di Corsa in Montagna negli anni '90.

Lo scorso 27 ottobre don Franco ha dato la benedizione ai tanti atleti che hanno partecipato al Campionato Nazionale CSI di Corsa su Strada disputatosi ad Arco (Tn), cittadina dove in passato è stato parroco.