PSDCNews marzo 2025
Kipchoge a due mesi dalla London Marathon
PSDCNews260. 22 febbraio. Il 27 aprile andrà in scena la 45^ edizione della London Marathon. Al via i migliori maratoneti in circolazione tra i quali il grande Eliud Kipchoge.
Molti seguono con attenzione queste settimane per capire le future possibilità del campione keniano. L'articolo di Pasquale Castrilli per podisti.Net prova a fare il punto della situazione. (clicca qui)
Due gare di prestigio per don Torresani
PSDCNews259. 19 febbraio. Inarrestabile don Franco Torresani sempre più "prete volante". Nel mese di febbraio ha partecipato a due prestigiose gare.
Il 9 febbraio pomeriggio era ai nastri di partenza della 47^ edizione del Cross della Vallagarina (Tn) gara internazionale di corsa campestre. Percorso impegnativo di circa 4km che Franco ha concluso al primo posto di categoria. “Significativa l'amicizia instauratasi con atleti e accompagnatori, oltre che con i tanti, appassionati volontari dell'US Quercia di Rovereto peraltro già conosciuti. – ha detto al termine della gara - Compreso un apprezzato momento di riflessione all' insegna dello sport come veicolo di pace e di conoscenza tra le Nazioni”. Nei secondi finali di questo servizio della TGR Trentino alcune battute di din Franco sulla gara (clicca qui).
Nella foto a lato don Franco con alcuni atleti del Tuscany Camp di San Rocco a Pilli (Siena), che hanno occupato le prime posizioni sia in campo maschile che femminile.
La domenica successiva, 16 febbraio, Franco ha corso a Colorina (So) il Cross Tricolore master concludendo all'ottavo posto.
I preti (sempre) di corsa a Manoppello
PSDCNews258. 16 febbraio. Su invito dell'ASD Manoppello Sogeda, che quest'anno festeggia i 40 anni di attività, Pasquale Castrilli ha presentato il libro ed il progetto "preti (sempre) di corsa".
L'occasione è arrivata con il pranzo sociale che si è svolto sabato 15 febbraio presso il ristorante adiacente il santuario del Volto Santo. Un centinaio i presenti. Come sempre i proventi della vendita del libro sono destinati a progetti di avviamento al gioco e allo sport per bambini e ragazzi di Paesi del Sud del mondo.
La Manoppello Sogeda è una delle principali associazioni podistiche abruzzesi. Per due anni consecutivi, 2023 e 2024, si è imposta all'attenzione nazionale vincendo il Campionato IUTA di Ultramaratona.